CAMBIO DEL MARTELLO TRA LEONARDELLI E D’ANGELO

cambiomartello_72

Cambio del martello nella splendida Villa Luppis a Rivarotta di Pasiano per il Lions Club di Portogruaro con il passaggio di consegne tra Lucio Leonardelli, che ha retto le sorti del sodalizio lionistico portogruarese per un biennio, e il nuovo presidente Pietro D’Angelo, al termine di una serata caratterizzata da altri “momenti” significativi oltre che da una consistente partecipazione sia di soci che di ospiti degli stessi. Presenti peraltro anche il Governatore Anna Dessy Zanazzo, il presidente di circoscrizione e secondo vice governatore eletto (nonché socio del Club) Gianni Dovier, il Sindaco di Portogruro Antonio Bertoncello e il Capitano Roberto De Paoli, comandante della Compagnia Carabinieri di Portogruaro. La serata si è aperta con l’ingresso quale nuova socia della professoressa Anna Maria Lorenzin, già insignita con la Melvin Jones per i suoi meriti e il suo impegno alla presidenza della Fondazione intitolata al figlio Giovanni, scomparso in un tragico incidente stradale in Africa. Padrino il socio Giovanni Battista Passeri (unitamente al socio Renzo Vaccher) il quale, facendo seguito alle brevi parole del presidente, ne ha tracciato il profilo, evidenziando la lodevole attività che è stata pure messa in luce anche da Dovier. Successivamente il presidente Leonardelli ha consegnato un riconoscimento al socio Marco Zecchin per aver contribuito ad aumentare il numero dei soci del Club dopo di che ha premiato con la benemerenza del 100 per cento di presenza il segretario Giorgio Doretto. Dopo la cena è avvenuta quindi la cerimonia del cambio del martello preceduta da un intervento del presidente uscente che ha sintetizzato quanto svolto nel corso dei due anni, sottolineando in particolare le illustri presenze che si sono succedute al fine di trattare le tematiche sulle quali il Club ha operato, in particolar modo quelle del presidente della regione Veneto Luca Zaia, del vicepresidente della regione Friuli Venezia Giulia Sergio Bolzonello nonché quelle dell’ex magistrato Giuseppe Ayala e dell’ ex Ministro della Giustizia Claudio Martelli, con i quali si è parlato soprattutto di legalità e giustizia. Leonardelli ha poi ricordato che il Club ha ospitato quest’anno l’assemblea di apertura del distretto e ha raggiunto anche l’obiettivo della elezione del secondo vice governatore, prima volta nei 44 anni di vita del Club. Nel ringraziare tutti i soci oltre che i componenti dei due consigli direttivi, Leonardelli ha evidenziato l’ottimo stato di salute del sodalizio, contrassegnato anche dal recente riconoscimento del Premio Excellence, soffermandosi anche sull’intensa attività di service a favore, soprattutto, delle “nuove povertà”, dei giovani e del territorio più in generale, che ha permesso al Club di aprirsi ulteriormente e maggiormente nei confronti della comunità, grazie anche al rapporto instauratosi con l’amministrazione comunale. A tale riguardo il presidente ha consegnato una targa al Sindaco mentre una targa è stata anche consegnata al Capitano De Paoli per il suo impegno e la sua lodevole azione svolta, essendo prossimo ad altra destinazione. Leonardelli ha poi ringraziato per la sua preziosa e fondamentale collaborazione il segretario Doretto che ha inteso sottolineare con uno speciale riconoscimento in ricordo del biennio. È avvenuto quindi il passaggio del martello al nuovo presidente che in tale veste ha quindi portato il suo saluto ringraziando Leonardelli per quanto fatto e i soci per la fiducia, illustrando le linee generali del suo programma che presenterà ufficialmente in occasione della prima assemblea prevista nel mese di luglio. Prima del suono della campana sono intervenuti il futuro vice governatore Dovier e il Governatore Dessy la quale ha espresso il suo personale ringraziamento a Leonardelli per la sua presidenza unitamente all’augurio di buon lavoro al presidente D’Angelo.

Archivio: ANNO 2014-2015 | Pubblicato 2 nov 2014 by lionsclubportogruaro