“2030 La tempesta perfetta”

Particolare gradimento ha riscosso tra gli oltre 60 tra Soci ed Ospiti la serata conviviale durante la quale è stato presentato il libro che il Dott. Gianluca Comin, Direttore delle relazioni esterne e dei rapporti internazionali dell’Enel ha scritto il collaborazione con il giornalista Donato Speroni: “2030 LA TEMPESTA PERFETTA”.
Il libro prende spunto da un allarmante documento pubblicato dal governo inglese che prevede appunto una “tempesta perfetta” nei prossimi vent’anni: la combinazione dei fattori demografici (saremo più di otto miliardi nel 2030), dei cambiamenti climatici, delle difficoltà energetiche, delle carenze di acqua e cibo in un contesto di politica internazionale debole e divisa cambieranno profondamente la faccia del Pianeta. Partendo da questa analisi ormai inconfutabile, Comin e Speroni hanno esaminato che cosa sta accadendo nei vari campi che influenzano la “tempesta perfetta”.
L’incontro, che ha visto i presenti animare un interessante dibattito , è stato moderato con particolare competenza e professionalità dal Dott. Giuseppe Gioia, capo redattore della Rai Tre di Venezia.