AMEDEO ZOPPELLETTO SUBENTRA A PIETRO D’ANGELO

Cambio-Martello-2015-71

PASSAGGIO DI CONSEGNE AL LIONS CLUB DI PORTOGRUARO:
Amedeo Zoppelletto, 41 anni, ingegnere, titolare della Zoppelletto Srl, azienda operante nel settore dell’edilizia, è il nuovo Presidente del Lions Club di Portogruaro per l’anno 2015/2016.
Il passaggio di consegne è avvenuto in occasione della serata tradizionale del “cambio del martello”, nel corso della quale il Presidente uscente, Pietro D’Angelo, ha fatto il bilancio dell’anno ricordando le diverse iniziative realizzate, “le quali – ha sottolineato – hanno ulteriormente contribuito a rendere ancora più presente il club nella realtà cittadina”.
D’Angelo, in particolare, ha evidenziato il service dedicato ai disturbi della vista in particolare per la cura del glaucoma, con la presenza di un camper attrezzato che ha stazionato per un’intera giornata in centro a Portogruaro, durante la quale sono state visitate da lui stesso stesso in quanto medico oculista oltre 200 persone. Un’iniziativa che è stata particolarmente apprezzata dalla comunità portogruarese che, come poi confermato dal neo presidente, si cercherà di riproporre anche nel corso della sua annata lionistica.
Altri service sono stati quelli dedicati ai problemi legati ai disturbi alimentari, con il coinvolgimento del mondo della scuola, e alle nuove povertà, che verrà portato a termine a breve con la collaborazione della San Vincenzo De Paoli di Portogruaro.
Sono stati inoltre realizzati i vari service istituzionali del Lions, in particolare il Progetto Martina e il Lions Quest che si è rivelato essere particolarmente interessante, pur a fronte di una partecipazione contenuta, tant’è che ha già ottenuto possibili adesioni da parte degli istituti scolastici di Portogruaro. per il prossimo anno.
E’ stato inoltre riproposto il service a favore degli studenti dei corsi di perfezionamento che puntualmente si tengono ogni anno anno a cura della Fondazione Musicale Santa Cecilia, cui il Lions aderisce ormai tradizionalmente da tempo con la consegna di alcune borse di studio in occasione di una delle serate del Festival internazionale della musica che si tiene nel periodo agosto/settembre a Portogruaro.
Da parte del presidente D’Angelo, che ha rivolto un particolare ringraziamento per la collaborazione ottenuta a tutto il Consiglio Direttivo, soprattutto al Segretario Giorgio Doretto, è stato inoltre ricordato anche il viaggio a Gyor in Ungheria per la visita al locale Lions Club di cui il sodalizio portogruarese ne è stato sponsor.
In apertura di serata è stata consegnata la Melvin Jones al dottor Antonio Lazzaro, magistrato, già Pretore a Portogruaro e Presidente del Tribunale di Pordenone, per il suo impegno a favore della comunità, soprattutto nell’ambito del sociale, oltre che nell’attività effettuata con il Club, di cui è pure Socio onorario, per la diffusione dei principi della legalità nel mondo della scuola.
La consegna è avvenuta unitamente al primo Vice Governatore Gianni Dovier, presente alla serata cui ha partecipato anche il presidente di zona “incoming” Lucio Leonardelli, entrambi peraltro soci del club di Portogruaro.
Dopo il passaggio del martello, Zoppelletto, che è peraltro tra i più giovani presidenti del club portogruarese, si è brevemente soffermato sulle linee guida che caratterizzeranno il suo mandato, rivolte sia all’esterno, al fine di continuare a divulgare ulteriormente la conoscenza del mondo lions e delle sue finalità, che all’interno, per mantenere quello spirito lionistico, all’insegna comunque di un graduale cambiamento ancorchè nella continuità, che ha fatto del Lions Club di Portogruaro ( che si sta avviando verso il compimento dei 50 anni di vita ) un importante punto di riferimento sia per il territorio che per l’organizzazione lionistica distrettuale.
Apprezzamenti, infine, sono giunti sia a D’Angelo che a Zoppelletto dal primo Vice Governatore Dovier che ha pure sottolineato la rilevanza acquisita e consolidata dal Club di Portogruaro.
Il nuovo presidente, oltre da Pietro D’Angelo quale Past President, sarà affiancato dal primo vice presidente Roberto Davide Valerio, dal secondo vicepresidente Alessandro Dall’Oro e da Giorgio Doretto (segretario), Carlo Pavanati (tesoriere), Cesarina Miserendino (cerimoniere), Marco Doardo (censore), Marco Zecchin (presidente del comitato soci) e dai consiglieri Valentina Sartori, Gino Russolo, Maurizio Santon e Vincenzo Pellegrino.

Archivio: ANNO 2014-2015 | Pubblicato 19 set 2015 by lionsclubportogruaro

IL CLUB

Link Utili

Calendario

ottobre: 2019
L M M G V S D
« ott    
 123456
78910111213
14151617181920
21222324252627
28293031  

Area Riservata

Copyright © 2019 . All rights reserved.

Ottimizzazione by Simone Infoshop srl