CHARTER NIGHT

Charter201352

I propri 42 anni il Lions Club di Portogruaro li ha festeggiati nel rinomato ristorante “Da Toni” a Gradiscutta di Varmo, nella bassa friulana, con una serata particolarmente ricca di amicizia, calore ed entusiasmo, grazie anche alla consistente partecipazione dei soci con i vari ospiti, a dimostrazione di un ulteriore segno di vitalità che ha sempre contraddistinto il sodalizio lionistico della Città del Lemene. Si è trattato di una “Charter Night” che è stata peraltro caratterizzata dall’investitura di due nuovi soci, ovvero il dottor Paolo Guarino, oncologo, trasferitosi dal Club di Mira , e dall’enologo Iginio Russolo, già appartenente al Club di Portogruaro nel quale  entrò nel 1992 (particolare curioso: il Presidente di allora era Livio Leonardelli, padre dell’attuale Presidente) e che poi dovette prendersi una “pausa” per esigenze dovute alla sua attività. Sono stati poi consegnati da parte del Presidente Lucio Leonardelli gli attestati di appartenenza al club conferiti dal Presidente Internazionale nonché dallo stesso Lions di Portogruaro ai seguenti soci: Cecchinato e Saro per i 40 anni, Boatto e Stradaioli per i 35 anni, Carlesso per i 20, Vaccher per 15 e infine Toffoli, d’Agostino e Pavanati per i 10 anni. Un particolare riconoscimento è stato attribuito al Socio Fondatore Giacomo Pasian.

Nel suo intervento il Presidente ha ricordato sinteticamente le varie attività che sono state effettuate e programmate per quest’anno, con particolare attenzione ai services “istituzionali” e a quelli proposti dal Club, rivolti alla cittadinanza, con uno sguardo maggiore rivolto alle scuole, dalle elementari alle medie e alle superiori, e al tema purtroppo tristemente attuale delle “nuove povertà” sul quale si incentrerà il progetto d’intervento più concreto.

Da parte sua il Sindaco di Portogruaro Antonio Bertoncello ha rivolto un particolare ringraziamento al Club per quanto ha fatto e potrà ancora fare, evidenziando soprattutto l’intensa collaborazione che si è instaurata, in modo estremamente positivo, con l’Amministrazione Comunale, dimostrando sempre grande sensibilità e grande impegno su molte problematiche e su molte iniziative.

Un aspetto questo che è stato successivamente apprezzato dal Vice Governatore Anna Dessy Zanazzo che ha elogiato proprio il Club di Portogruaro per quanto ha sempre fatto e sta facendo sia in ambito prettamente lionistico e sia sul territorio in cui opera attivamente da 42 anni.

Presenti alla serata quali ospiti anche il Presidente di Circoscrizione Matteo Fontana, il Presidente di Zona Antonino Zanelli, la Presidente del Club Pordenone Host quale “lions sponsor” Anna Maria Manfredelli e il dottor Salvatore Marano, uno dei componenti dello staff medico che ha contribuito alla realizzazione del Progetto Martina.

Archivio: ANNO 2012- 2013 | Pubblicato 14 mag 2013 by lionsclubportogruaro