Concerto di apertura 2013-2014

Concertoapertura24

CONCERTO DI APERTURA ANNO SOCIALE 2013-2014

Con le note di un “Adagio ma non troppo  per mandolino e pianoforte” di  Beethoven, interpretata da Michele Bravin e Emanuele Buzi ed alla presenza di numerose autorità lionistiche e civili ha  ufficialmente avuto inizio l’anno sociale 2013-2014 del Lions Club Portogruaro che da diversi  anni come Service alla Città offre  una “Borsa di Studio” ai cinque migliori allievi delle Master-Class dei diversi corsi di perfezionamento organizzati dalla Fondazione Musicale Santa Cecilia. La serata, che ha visto la presenza di circa 70 tra Soci ed Ospiti, è proseguita con le magistrali interpretazioni di “Trio n.4 op. 11”e “Canzoni popolari per voce e pianoforte” con “accompagnamento di violino e violoncello” da parte del “Trio di Parma” che hanno ricevuto gli entusiastici applausi da parte del pubblico.

Durante l’intervallo, il Presidente Lucio Leonardelli, dopo aver illustrato il significato dell’iniziativa ricordando che il service (che rientra ormai all’interno di un rapporto di collaborazione collaudato negli anni con la Fondazione Musicale) fa parte di un programma articolato di iniziative del Lions di portogruaro a favore dei giovani, ha proceduto, unitamente al Governatore Anna Dessy Zanazzo, all’Assessore Regionale Veneto Renato Chisso, al Sindaco di Portogruaro Antonio Bertoncello e al Presidente della Fondazione Giovanni Mulatto, alla consegna ai premiati delle borse di studio che sono state assegnate all’italiana Parmigiani Emma-violino italiana, allo spagnolo Meseguer Lorenzo-violoncello, alla tedesca Pluddemann Maja-contrabbasso, al duo italiano Gelsomini-Tessarotto violino-pianoforte, alla slovena Toskan Nika-violino ed infine al palermitano Biscari Francesco-violoncello.

Dopo un ulteriore e piacevolissimo secondo momento di musica, Autorità, Soci, ospiti e musicisti si sono ritrovati assieme per un piacevole momento conviviale che, data anche l’ora tarda è stato particolarmente gradito.

Archivio: ANNO 2013-2014 | Pubblicato 24 set 2013 by lionsclubportogruaro