Conviviale con Gianluca Amadori e ingresso nuovi Soci

Amadori201319

Il Presidente dell’Ordine dei Giornalisti del Veneto Gianluca Amadori è stato ospite nei giorni scorsi del Lions Club di Portogruaro per parlare di “Informazione e Territorio”, tema che, come sottolineato in apertura dal Presidente del sodalizio lionistico Lucio Leonardelli, “si inserisce nell’ambito di uno dei filoni sui quali si è incentrata quest’anno l’attività del Club ovvero l’analisi delle tematiche riguardanti lo sviluppo di un’area come il Portogruarese nel contesto del Nord Est, argomento peraltro questo affrontato sin dalla serata in cui prese parte come ospite il Presidente della Regione Veneto Luca Zaia”.

Amadori nel suo intervento, dopo una premessa in cui ha ha fatto una ampia disamina sull’attuale situazione dell’informazione e sul come sia mutata nel corso degli ultimi anni, soprattutto con i nuovi strumenti della “rete”, è entrato più nello specifico delineando il quadro relativo all’informazione locale e alla rilevanza che essa, se fatta con la giusta attenzione e con un riconoscimento maggiore nei confronti di coloro che operano proprio sulle singole realtà, può e deve avere nel contribuire ad un concreto “dialogo” con il territorio e con le dinamiche che lo caratterizzano.

Al termine il Presidente Leonardelli ha consegnato ad Amadori una targa a ricordo della serata con la quale, ha ricordato, il Club ha inteso anche ricordare due significative figure del giornalismo portogruarese, entrambe scomparse: Luigi Doretto, peraltro per molti anni socio lions, e Ugo Padovese. Nel corso della serata vi è stato anche l’ingresso di due nuovi Soci: il Dott. Vincenzo Pellegrino con il Padrino Giovanni Battista Passeri e del Sig. Maurizio Santon presentato da Massimo Zanon.

Archivio: ANNO 2012- 2013 | Pubblicato 13 mar 2013 by lionsclubportogruaro