Bolzonello Vice Presidente Regione Friuli Venezia Giulia Ospite Lions Club Portogruaro

bolzonello42

Continuando negli incontri dedicati alle problematiche del territorio, tema che è stato avviato sin dalla passata annata lionistica con la presenza di vari ospiti, primo fra tutti il Presidente della Regione Veneto Luca Zaia, il 24 c.m. si è tenuta una serata conviviale con ospite il dott. Sergio Bolzonello, vicepresidente della Regione Friuli Venezia Giulia, che ha relazionato sul tema “Veneto e Friuli Venezia Giulia: due regioni a confronto, quali opportunità e quali rapporti per possibili collaborazioni”. E’ stata senza dubbio un’occasione interessante, oltre che importante, per affrontare una serie di argomenti comuni alle due regioni quali il turismo, l’agroalimentare, il vitivinicolo, la giustizia e le infrastrutture, che Bolzonello, anche grazie alle sue conoscenze dell’area veneta, specificatamente del Veneto Orientale, essendo stato sindaco di Pordenone per 10 anni e con rapporti costanti soprattutto con Portogruaro, ha illustrato, pur sinteticamente, fornendo proposte e spunti concreti che hanno suscitato l’attenzione dei numerosi soci e ospiti intervenuti. Il vicepresidente ha poi ringraziato il Lions per questo tipo di iniziative che, oltre a servire per conoscere e trattare situazioni che interessano le due regioni, servono proprio per cementare ulteriormente un rapporto tra due aree confinanti che, a suo dire, come pure sottolineato dal presidente del club di Portogruaro Lucio Leonardelli, devono parlare una “lingua comune” su alcune questioni che vanno necessariamente al di là del puro confine geografico.

Presenti alla serata anche i sindaci di Portogruaro Antonio Bertoncello e di Gruaro Giacomo Gasparotto nonché il Presidente emerito del Tribunale di Pordenone Antonio Lazzaro (socio onorario del LC di Portogruaro) e i presidenti dell’Interporto di Pordenone Bortolussi e della Confcommercio Marchiori.

Alla serata è intervenuto anche il Presidente di Zona Romano Jus.

Archivio: ANNO 2013-2014 | Pubblicato 4 feb 2014 by lionsclubportogruaro